Ipotiroidismo e irsutismo

Buongiorno, vorrei chiedere una informazione: esiste una possibile correlazione tra ipotiroidismo e irsutismo nella donna? l'uno può provocare l'altro o sono due cose totalmente separate? grazie in anticipo. Arrivederci.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
l'irsutismo è l'effetto di alcune disfunzioni endocrine, tra queste anche l'ipotiroidismo, anche se in percentuale minore rispetto ai disturbi ovarici e/o surrenalici.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la velocità e la chiarezza della risposta, arrivederci.