Perdite marroni in gravidanza e camera gestazionale piccola

gentile dottore,provo a spiegare brevemente la mia situazione.ho avuto l'ultima mestruazione il 18/08con mio granda dispiacere perchè ero convinta di essere rimasta in cinta-sono 4 mesi che ci proviamo.l'11/09 faccio test di gravidanza 4 giorni prima che mi dovessero venire...risulato positivo!il 14/09 mi reco dalla ginecologa che effettua eco transvaginale ma dalla quale non si vede ancora niente,gia mi aveva avvertita che era troppo presto,e mi dice che potrebbe esserci una "probabile"camera gestazionale di 3 mm,ma effettivamente non ne è sicura neanche lei.il 23/09 torno x una nuova eco dalla quale si vede una piccola camera gestazionale da 3,4 mm,la ginecologa mi dice che doveva essere più grande dato che ero all 5°sett+2 e che secondo lei c'è stato un aborto interno.mi dice di fare le beta.risulato:il 24/09 1178,il 26/09 2284.torno di nuovo dalla gine il 28/09,nuova eco e camera gestazionale da 7 mm con mio granda stupore.domani 30/09 farò di nuovo le beta x vedere se sono aumentate come dovrebbero se la gravidanza procede.ora io mi domando:possibile che le beta in 2 giorni anche se basse siano raddoppiate anche con aborto interno?la gine mi ha detto che probabilmente ho ovulato più tardi,o che ho avuto una doppia ovulazione e che la prima che ha dato esito positivo al test se ne è andata,oppure che la camera gestazionale sia vuota e che x effetto delle beta stia comunque ancora crescendo,oppure ancora che si sia impiantata in ritardo ma allora perchè il risultato del test era positivo già 4 giorni prima del ciclo?spero di essermi spiegata, perchè sono veramente ansiosa ma anche pessimista sul proseguimento della gravidanza.
grazie.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'aumento delle beta va giudicato settimanalmente,in ogni caso se aumentano la gravidanza è in evoluzione(intra o extrauterina).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
una gravidanza extrauterina è stata esclusa,mi sono dimenticata di dirle che da ieri ho perdite marroni non liquide,sembra sangue rappeso per intendersi...scusi ma sinceramente mi sono e sono tuttora molto spaventata,la settimana scorsa io gia credevo di averlo perso e ora non so più che pensare...secondo lei è possibile una doppia ovulazione e è possibile che la camera gestazionale sia così piccola ancora?
[#3]
dopo
Utente
le perdite sono aumentate...che significa?
[#4]
dopo
Utente
nuove beta di oggi 5732...da sabato a oggi sonopiù che raddoppiate...le perdite continuano...datemi una risposta vi prego!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Minaccia d'aborto?
Si rivolga all'Ospedale per una visita di controllo!
[#6]
dopo
Utente
nuovo aggiornamento:ieri visita di controllo dal gine,si vede l'embrione di 2mm-solo 2 giorni fa non si vedeva-e anche il battito!!stamani però ancora perdite marroni e una piccola rossa...sono nel panico più totale,mi sono messa a riposo e domani nuovo controllo..mi domando se ieri c'era il battito e tutto era al suo posto perchè continuano le perdite?il mio gine dice che se sono marroni è sangue vecchio...ma stamani quella perdita rossa mi ha molto allarmata.rispondetemi vi prego.grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Minaccia d'aborto.Deve sottoporsi a terapia progestinica e riposo.