Ora vorrei sapere se c'è rischio che si sia istaurata una gravidanza

Salve, assumo la pillola loette dal mese di luglio 2009 sempre senza problemi, di solito la prendo alle 20.30 ma ieri, era la seconda pillola del blister dopo la pausa di 7 giorni, me ne sono dimenticata e l'ho presa oggi alle 12, quindi abbondantemente dopo le 12 ore... Premetto che ho avuto rapporti non protetti nei giorni precedenti la dimenticanza... Ora vorrei sapere se c'è rischio che si sia istaurata una gravidanza... Poi avevo pensato che per rientrare in una certa regolarità, e quindi diminuire questo rischio, potevo prendere, per questo mese, la pillola in un ora diversa che sia intermedia tra le 20.30 e le 12.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso ma deve avere rapporti protetti per i prossimi 7 gg. Puo' cambiare gradualmente orario (senza superare le 12 h di ritardo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"