Eccessiva salivazione in gravidanza come combatterla

buongiorno, sono alla settima settimana di gravidanza, oltre a vomitare di continuo e avere un costante senso di nausea si è aggiunto il fastidio insopportabile di una salivazione a mille, devo continuamente espellere la saliva in bagno perchè non ce la faccio ad ingoiarla, vi prego datemi dei rimedi perchè mi sta prendendo" il cervello" questa situazione.
Il mio ginecologo mi ha dato del plasil e del gutron per la pressione e tanto riposo ma non ho alcun giovamento, mastico limone e mandorle, pasti piccoli e frequenti tipo riso pasta o patatee snack secchi.
vi prego ditemi come faccio a diminuire la salivazione
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La salivazione e' un effetto indesiderato della gravidanza spesso associato al vomito e tende a scomparire col tempo. Il rimedio e' qiello di ridurre la sensazione di nausea e vomito mediante l'assunzione di vit.B6 ad alto dosaggio (chieda in farmacia). L'antivomito citato e' controindicato nel primo trimestre. Gli accorgimenti che sta seguendo vanno bene
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore gli accorgimenti che sto adottando non mi danno nessun beneficio e non riesco a spiegare quanto sia logorante dover andar in bagno a , scusi il termine, sputare ogni 10 secondi, vuol dire che non posso neanche uscire di casa, è possibile che non esista nulla che riduca questo problema che io possa prendere senza arrecare danni?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, le ho parlato della vit B6 ad alto dosaggio (e' un comunissimo polivitaminico che la farmacia saprà indicarle), non risolverà subito il problema ma dovrebbe aiutarla
Saluti
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ma avevo capito che comunque era controindicato nei primi tre mesi, invece forse lei si riferiva al plasil
grazie ci provo