Virus in gravidanza

sono stata ricoverata con mio figlio di 21 mesi xconvulsioni febbrili x5giorni...poi hanno skoperto fosse un virus aveva febbre x 3 giorni,ke non si abbassava neanke con il kortisone ma kon un antiinfiammatorio....gpt 122 globuli bianki 2850 e sidremia 29....probabilmente mononucleosi o toxo...non avendo avuto entrambe ed essendo incinta a 5 mesi ke riskio korre il neonato?...cosa dovrei fare?c'è possibilità di contagio?perchè gli stanno facendo anke l'esame x vedere se era un herpes virus?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
All'inizio della gravidanza aveva effettuato dei controlli per conoscere la sua situazione e cioè :
TOXOPLASMA e CITOMEGALOVIRUS (IgG e IgM)?
DEVE ripetere questi esami.
E' molto importante stabilire se precedentemente immunizzata o si tratta di prima infezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la toxo non l'ho mai avuta e faccio ogni mese l'esame di controllo....il citomegalovirus l'ho fatta il primo mese poi la ginecologa non me l'ha fatta più ripetere neanke x il primo figlio---forse xkè l'avevo avuta da pikkola..la mononucleosi non sò ma ke danni fa?...aiuto ....rispondetemi
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve allarmarsi perchè se l'infezione non è stata contratta non ci sono rischi.