Risultati bitest

Salve Dottore
Ho 30 anni e sono in attesa del mio secondo bimbo, ho effettuato la traslucenza nucale alla settimana 12+1 volevo sottoporle i risultati per avere un consiglio :

CRL: 58mm
BPD: 18mm
NT: 0,8mm

Mentre i risultati dell'esame del sangue hanno dato i seguenti valori :

1/650

La mia ginecologa ha detto che non sono valori a rischio, però mi ha detto che si aspettava valori del tipo di 1/3000..ecc
Devo preoccuparmi, devo pensare all'amniocentesi...???

Grazie mille per la sua disponibilità

Ros

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il suo valore e' al di sotto del limite cut-off di 1:300. La scelta di eseguire l'amniocentesi e' pero' della coppia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta così rapida.
Mi scusi ma non ho capito bene se è un valore tale da dovermi preoccupare che il feto abbia problemi di trisonomia 21. Il valore che ho io 1/650 è al di sopra del valore 1/300 di cut-off...!!
Premetto che nella mia famiglia ed in quella di mio marito non esistono casi di malattie cromosomiche.

Grazie mille

ROS
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore 1 DIVISO 650 e' MINORE di 1 DIVISO 300!!!
Quindi il rischio e' minore!!