Gravidanza valori screening

l'esame dell'ultra-screening che ho effettuato mi ha mostrato i seguenti risultati:
età 32,6 anni
età gestazionale 12.5
crl 67,8 mm
free beta hcg 1,69
papp-a 0,39
nt 1,3 mm
calcolo del rischio
sindrome di down prima dello screening 1 su 453, dopo 1 su 331, valore di riferimento 1 su 310.
rischio sindrome di down secondo biochimica 1 su 62 nt 1 su 2438
non sono tranquilla dei risultati. avrei bisogno di sapere se è consigliabile eseguire un'amniocentesi che mi dia risultati più sicuri, oppure tali risultati non mostrano anomalie? Grazie della disponibilità e professionalità offerta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, i risultati sono poco al di sotto del limite di rischio. Quindi previo parere del suo ginecologo ed in base alla vostra scelta sembra opportuno eseguire l'amniocentesi (i dati dello screening esprimono solo una possibilità di rischio ma non danno risultati di sicurezza assoluta)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Egregio D.r. Sergio ringrazio del suo parere!
Secondo lei il fatto che assumo EUTIROX 75 mg per l'ipotiroidismo può influire sul valore del PAPP-A che altera l'esame?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non influisce sui valori riportati