Il mio medico mi chiedo solo

Buona sera. La mia ginecologa è fuori e io ho bisogno di una piccola risposta. A 3 giorni dall'arrivo del ciclo (12/10/2009), io sono una persona puntuale e regolare,e avendo avuto raporti non protetti durante il periodo dell'ovulazione e avendo avuto degli insoliti crampi e dolori al basso ventre dopo pochi giorni dai rapporti sessuali, stamattina ho deciso di fare l'esame del sangue Beta HCG. Risultato 16 mUl/ml.Non potendo contattare il mio medico mi chiedo solo..devo festeggiare??
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, dovrebbe riportare i valori di riferimento, ma sembra un valore basso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. i valori di riferimento sono:
3-4 settimane : 9-130
Io ieri quando l'ho effettuato era a venticinquesimo giorno dall'ultimo ciclo.
Cordialmente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, credo che debba festeggiare in quanto il test e' positivo! Lo ripeta tra 1 sett.
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Grazie, solo una cosa..da ieri notte ho dei crampi forti (tipo quelli che precedono un ciclo mestruale)e durano un'oretta circa. Stamattina stessa cosa...è normale?
buona giornata
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene stare a riposo e vedere se questi dolori diminuiscono
saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentile dott. sono trascorsi mesi dalla mia ultima mestruaz. (16-09-2009)e da quando le ho chiesto se potevo festeggiare la mia gravidanza.Hop 34 anni nessuna patologia particolare.
Ho effettuato visite mensili con annesse eco dalla mia ginecologa in cui si vedeva che tutto procedeva bene.
Io niente dolori, nausee o altro.
Ieri ho fatto il bitest perchè volevo evitare l'amniocentesi, nel caso risultasse neg. Durante l'ecografia la Dott.ssa mi ha detto che c'erano molte cose che non andavano:N.T. 5.60 , igroma cistico, cervelletto fuori dalla testa, stomaco che apariva risalito nel diaframma e cuore a destra.Ha chiamato un suo responsabile e mi hanno detto che erano malformazioni non conformi con la vita e che il bambino non poteva nascere e che comunque la gravidanza molto probabilmente si sarebbe interrotta da sola.
Mi hanno poi mandato dal genetista che ha dato la responsabilità a malformazioni cromosomiche, secondo lui totalmente casuali.
Tutti e tre mi hanno consigliato un'interruzione volontaria e ho dovuto stamattina andare di corsa in ospedale perchè già in ritardo con i tempi.
Lunedì 21 dicenbre mi operano. E poi faranno un esame citogenetico sul materiale abortito.
le tralascio il dolore terribile che ho,è sicuro che la situazione è incompatibile con la vita? sto facendo la cosa giusta?
Avrei voluto chiedere se ci potranno essere figli sani in un futuro, ma sa forse non ho la forza ora per pensarci.Sto vedendo mio padre spengersi piano piano per un male incurabile e ora questa altra prova....è dura.
Buona giornata

[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.ra, quello che mi ha riferito mi rammarica enormemente.
Le indicazioni dei colleghi sono purtroppo corrette.
La invito a reagire psicologicamente anche se mi rendo conto che e' molto difficile.
Le sono vicino, cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie, mi sarei sentita in colpa a non chiedere un altro consulto anche se via web.Purtroppo il tempo non ce l'ho.
Temo che sia finito tutto.temo che lunedi finirà tutto.
grazie dottore
[#9]
dopo
Utente
Gentile Dott.
come le avevo detto ho proseguito nella dura scelta di interrompere la gravidanza.
é passato quasi un mese e fisicamente va tutto bene, oggi è tornato anche il mio ciclo.
ieri ho avuto gli esiti dell'esame citogenetico: delezione cromosoma 18.Era una bambina.
vorrei chiederle, questa patologia dipende da me o mio marito?c'è un rischio che la cosa si possa presentare in futuro?
la ringrazio anticipatamente.
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo si tratta di un'alterazione cromosomica che potrebbe ripetersi. Dovrebbe eseguire una consulenza dal genetista in tempi brevi
Cordiali saluti