Ieri ho fatto l'eco morfologica ed è stata riscontrata un'aumentata pulsatilità nelle arterie

Buongiorno,
Sono alla 21+0 sett. di gravidanza, ieri ho fatto l'eco morfologica ed è stata riscontrata un'aumentata pulsatilità nelle arterie uterine
Doppler vasi materni:
A. uterina sinistra
PI 1,63
RI 0,65

A. uterina destra
PI 1,49
RI 0,75

Ho già avuto una precedente gravidanza conclusasi con la nascita di un meraviglioso bimbo di 3.560 Kg. ed anche in quell'occasione durante l'eco morfologica mi fù riscontrato lo stesso problema.

Il professore che ha eseguito l'eco mi ha detto che avendo avuto una precedente gravidanza fisiologica e senza problemi questi valori sono da ritenersi solo statistici e mi ha consigliato un ulteriore controllo alla 27-28° sett.

Secondo Lei posso stare ragionevolmente tranquilla??

Grazie
Stefania
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente,con valutazione dell'accrescimento fetale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI