La gravidanza si è interrota ma io non ho avuto nessuna perdita

Buongiorno, vorrei chiederVi un consulto sui miei esami beta hcg. Premetto che cerchiamo un figlio da circa un anno e mezzo e mio marito ha dei problemi di teratozoospermia. Aspettavo il ciclo per il 4 ottobre ma non avendo avuto perdide premestruali (che solitamente ho almeno 4 giorni prima)ho fatto due test di gravidanza entrambi positivi. il 5 ottobre, quindi con un giorno di ritardo ho fatto le beta con esito 1193.0 . La mia ginecologa mi dice che sono ok e me le fa ripetere il giorno 8 ottobre ma il valore scende a 924.7.Mi dice che la gravidanza si è interrota ma io non ho avuto nessuna perdita e nessun dolore.Mi fa un eco transvaginale ma mi dice che comunque è presto e che non si vede nulla. Ora mi ha detto di aspettare che di sicuro al più presto lo perderò senza bisogno di revisione. E fino qua ok... poi mi chiede se il laboratorio dove ho fatto gli esami è serio e di ripeterle lunedì 12 ottobre. Io non so se è serio inquanto le beta hcg le stanno faccendo da poco in quel laboratorio e per di più il giorno che ho fatto le prime il macchinario era guasto e hanno avuto dei problemi nel darmi l'esito. Ora non so cosa pensare . E' possibile che il primo esito fosse sbagliato visto che ero appena ad un giorno di ritardo e le beta erano già a 1193 ? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi perchè questa per me è un enorme delusione.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
E' possibile un errore nel dosaggio delle beta HCG,di solito conviene eseguire il dosaggio sempre nello stesso laboratorio.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta, che mi da in qualche modo un filo di speranza. I due dosaggi di beta hcg li ho fatti nello stesso laboratorio e li di sicuro li ripeterò lunedì.Nel caso in cui la mia gravidanza si fosse interrotta come mi dicono, è possibile che io non accusi alcun dolore e alcuna perdita?Quando dovrei avere l'emorragia da interruzione?
La ringrazio tanto e mi scuso per tutte queste domande ma oggi alla clinica ginecologica dove sono andata non sono stati molto umani e mi hanno liquidato dicendomi che è un aborto senza aggiungere alcuna spiegazione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
non necessariamente si deve aspettare la perdita ematica.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio ancora per la risposta ma non capisco... se è un aborto dovrò prima o poi avere delle perdite ematicate o sbaglio?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Sì,avolte però la perdita ematica è improvvisa.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia