Il test oppure se il motivo del mio ritardo é dovuto semplicemente all'aborto che ho avuto, visto

Gentile Dottore,
ho avuto un aborto spontaneo il 15 Settembre. Ho fatto una visita ginecologica e una ecografia che hanno confermato che tutto era a posto. Abbiamo ripreso subito la ricerca di un bambino, sotto il parere positivo del ginecologo. Il mio ciclo é sempre stato molto puntuale e ho il vantaggio di sentire chiaramente l'ovulazione.
Il 13 Ottobre ho fatto un test di gravidanza ma é risultato negativo. L'amenorrea prosegue e da 2 giorni soffro di nausee e dolori. Mi chiedo quando é meglio rifare il test oppure se il motivo del mio ritardo é dovuto semplicemente all'aborto che ho avuto, visto anche il risultato del primo test.
Premetto che ho un bimbo di 2 anni e che ho avuto senza problemi.
Grazie

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, e' opportuno eseguire il dosaggio delle betaHCG dopo qualche giorno di ritardo. Quindi attenda ancora 2-3gg, se negativo, vi puo' essere stata una irregolarità in seguito all'episodio abortivo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"