Avevo già fatto questo tipo di analisi

gentile dottore, sono alla 14 settimana di gravidanza, ho ritirato le analisi del sangue,presso un noto policlinico romano, dalle quali è emerso il seguente dato: citomegalovirus igg 6400, igm debolmente positivo. precedentemente, fine giugno,non ancora in gravidanza, avevo già fatto questo tipo di analisi, presso un'altro laboratorio ed era risultato: igg positivo (61) igm negativo. tra l'alro sempre a fine giugno ho fatto una cura con 2 scatole di talavir 1000 per un fuoco di sant'antonio ed ho letto che specifico anche per il cmv.
le chiedo è possibile k il virus si sia riattivato e se si k conseguenze ha sul feto? mi devo preoccupare? grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve valutare se le IgM per il CMV sono specifiche ,richiedendo le IgM AVIDITY,solo così potrà valutare una rara reinfezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI