Assenza battito feto

Sono una ragazza di 33 anni e sono alla 8^ settimana di gravidanza in quanto l’ultimo ciclo è stato il 21/10/2009. Lunedì 14/12/2009 sono andata dalla mia ginecologa per l’ecografia ma non è stato riscontrato il battito cardiaco del feto. Adesso devo ripetere l’ecografia sabato 19/12/2009 perché la ginecologa mi ha detto che forse sono più indietro rispetto alle 8 settimane ma se anche ad allora non vi sarà battito sarò costretta a fare un raschiamento.
Dalle analisi delle urine che ho fatto risulta:
Aspeto opalescente
Colore giallo oro
Reazione ph 6.5 da 5.00 a 8.00
Densità 1030 da 1014 a 1026
Emoglobina assente
Glucosio assente
Albumina assente
Acetone assente
Bilirubina assente
Urobilinogeno nella norma
Nitriti assenti
Es. microscopico del sedimento: diversi leucociti (9-15/campo), diverse cell. Epit. Basse via urin. e flora batterica
So che questi valori dipendono dal fatto che bevo poco.
Dalle analisi del sangue invece l’unico valore che non va è la bilirubina
Totale 1.11 da 0.00 a 1.00
Diretta 0.30 da 0.00 a 0.25
Indiretta 0.81 da 0.00 a 0.75
Possono essere questi valori errati ad aver provocato l’assenza di battito?
Non credo che sabato sentirò il battito e sono molto triste e sfiduciata e mi sto preparando all’ipotesi del raschiamento.
Grazie mille per l’aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I cicli sono irregolari?
La gravidanza è partita in ritardo?
Solo con un monitoraggio seriato delle betaHCG e ecografico si potrà stabilire questo con precisione.
In bocca al LUPO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
I cicli di solito sono regolari di circa 25-26 giorni, ma non so se la gravidanza è partita in ritardo.
Questa forse è solo una ipotesi della ginecologa.
Le betaHCG dalle analisi effettuate il 09/12/2009 erano 21213.
Spero anch'io ma non ho molte speranze.Adesso ho un gran senso di responsabilità perchè penso di aver fatto qualcosa di sbagliato anche in considerazione dei valori delle analisi errati.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna attendere con calma!