Posizione del feto

Buongiorno,
scrivo per chiedere un Vs parere.
Lunedì ho effettuato l'ecografia morfologica, sono incinta di 20 settimane e qualche giorno, ma un dubbio mi "assale":
quando il medico mi ha fatto l'ecografia (preciso che non era il ginecologo che mi segue, ma il ginecologo dell'ospedale) ha avuto qualche difficoltà a prendere le varie misurazioni in quanto il bambino, lui ha detto, si trovava "tutto rannicchiato a testa in giù in fonso alla pancia"; ha difatti dovuto scuotermela anche un pò per farlo spostare e vedere meglio.
Ha concluso l'ecografia dicendo che "per quello che aveva visto" andava tutto bene. Difatti i parametri che mi ha segnalato ho visto sembrano rientrare nella norma per un feto di 20 settimane.
Il mio dubbio riguarda la posizione del bambino: è normale per questo periodo che il bambino fosse rannicchiato a testa in giù e, non so, non si muovesse di più o non fosse in un'altra posizione??
Sono un pò in ansia perchè ho sempre paura possa succedergli qualcosa!Devo stare tranquilla invece o riferire quanto mi ha detto il medico dell'ospedale al mio ginecologo?
Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può stare tranquilla, in quanto a questa epoca di gestazione il bambino può assumere varie posizioni all'interno dell'utero.Riferisca comunque al suo ginecologo l'esito della sua ecografia, visto che è lui che sta seguendo la sua gravidanza.
Un caro saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org