Eco alla 15 ° settimana

Gentile dottore,
venerdi ho fatto l'ecografia alla 15° settimana. La mia dottoressa prima mi ha fatto l'eco esterna e mentre commentava ci faceva vedere lo sviluppo del feto nella parte superiore, si è vista la testa che corrispondeva alla misura, lo scheletro, la gabbia toracica, il cuore, poi quando è passata alla parte inferiore si è zittita e sia a me che a mio marito è sembrata molto perplessa, se non preoccupata. mi ha fatto fare l'eco interna dove ha visualizzato la parte inferiore, si sono visti gli arti e il pene, lo stomco, i reni e la vescica.
quando le abbiamo chiesto se andava tutto bene perchè l'avevamo vista silenziosa, ci ha risposto che "Non le tornava una cosa ma poi ha visto. ".
Non siamo stati molto rassicurati da questa risposta e ci chiediamo se ci fosse stato qualcosa che non andava ce lo avrebbe dovuto dire, vero? e cosa si deve vedere a quest'epoca e cosa no? Per esempio ell'intestino non ha scritto e detto niente. Temiamo che siccome sa che siamo un pò ansiosi magari aspetti alla prossima eco che sarà fatta a fine febbraio. Non so come interpretare e mi chiedevo quali fossero i criteri se ci fosse stato qualcosa di anomalo , magari mi avrebbe fatto fare un'altra eco prima della morfologica?
Sono un pò preoccupata, mi dica cosa ne pensa.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' impossibile interpretare quello che ha visto e pensato la sua ginecologa. L'ecografia morfologica per controllare lo sviluppo di organi ed apparati del feto deve essere eseguita intorno alla 22 sett.
La invito a consulatare il mio articolo Quante ecografie si devono fare? sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"