Lieve aumento valore tsh

Buon giorno, volevo avere una delucidazione o meglio una rassicurazione..Sono alla nona settimana di gravidanza e ho appena ritirato l'esito degli esami del sangue prescritti dalla mia ginecologa, sono tutti nella norma tranne che per il valore della tireotropina (tsh) io ho come valori 7,12 su un range di riferimento che da 0,30-5,00. Volevo sapere se poteva creare dei problemi alla gravidanza. Tenendo presente che non ho mai avuto problemi di tiroide, ho mia mamma che da giovane aveva dei problemi di ipertiroidismo ma ha portato a termine 2 gravidanze senza problemi. In occasione di una precedente gravidanza (poi finita male ma per altri motivi) il valore del tsh era di 1.62.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato del TSH, merita un approfondimento, anche e soprattutto in considerazione della gravidanza. Un integrazione delle indagini col dosaggio degli anticorpi anti tiroide e un ecografia tiroidea, e' opportuna, cosi' come un consulto da un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, fino a quando non farò il dosaggio anticorpi anti tiroide e l'ecografia non saprò se puo' creare dei problemi alla mia gravidanza.
Grazie ancora