Ft4 alto

Buona sera gentili dottori,

vista la familiarità con malattie della tiroide, eseguo circa 2 volte all'anno esami del sangue.
nelle ultime ho riscontrato questi valori:
TSH 4,99
FT3 3,81
FT4 3,83
Antic. antitireoglobulina 1066 (da 0 - 50)
Anticorpi antiperossidasi 2132 (da 0 - 35)
non assumo farmaci specifici perchè mi è stata diagnosticata una tiroide autoimmune.
Ora cosa vogliono dire questi valori alti.
Vi ringrazio,

Sara
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
sarebbe opportuno conoscere i valori di riferimento degli ormoni tiroidei e del TSH. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Utente
Salve, come già indicato nel precedente messaggio i valori dell'ultimo esame sono:
TSH = 4,990
FT3 = 3,81
FT4 = 3,83
Antitireoglobulina 1066
Antiperossidasi 2132

grazie
SARA
[#3]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora Sara,
lei risulta affetta da tiroidite cronica autoimmune come si evince dai valori elevati di anticorpi. Chiedevo di conoscere i valori di riferimento cioè i valori di normalità per capire quanto sia alterata funzione della tiroide. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott Andrea Del Buono come da lei richiesto di seguito i valori relativi all'ultimo esame :
Nome esame Risultato unità valori di riferimento
TSH 4,990 microIU/ml 0,32 - 5
FT3 3,81 pg/ml 1,80 - 4,5
FT4 3,83 ng/ml 0,71 - 1,85 Antitireoglobulina 1066 UI/ml 0 - 50
Antiperossidasi 2132 UI/ml 0 - 35
in questo momento sto assumendo come terapia eutirox 50 una compressa al giorno.

La ringrazio molto
Cordialmente
Sara
[#5]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
il compenso è appena sufficiente. Resti sotto periodico controllo endocrinologico. Cordiali saluti