Tsh lievemente aumentato

Buongiorno,
sono una donna di 30 anni, per 10 anni ho assunto la pillola anticoncezionale MINESSE.
Ho interrotto la pillola a gennaio del 2009 per la ricerca di una gravidanza, che ancora non è arrivata, ma peggio in questo anno ho avuto il ciclo mestruale solo 4 volte di cui 3 spontaneamente e 1 provocati da progesterone a Novembre, da allora niente.
Il mio ginecologo mi ha riscontrato un ovaio policistico e oltre agli esami ormonali canonici, mi ha precritto TSH, FT3 e FT4, in quanto lamento un forte aumento di peso (parliamo di 5 KG in un anno nonostante le mie 1700 Kal massime ingerite con l'alimentazione e le mie 4,5 ore di palestra fra cui 3 di corsa e 1,50 di tonificazione)
Risultato esami:

FT3=3,07 pg/ml
Metodo: CMIA
Campione: Siero
Valori normali 1,71 - 3,71

FT4=1,18
Metodo: Chemiluminescenza
Campione:Siero
Valori normali 0,75 - 1,45

TSH= 4,13 mUI/l
Metodo: Chemiluminescenza
Campione: Siero
Valori normali 0,40 - 4,00

Dimenticavo di segnalare che durante l'adolescenza ho avuto disturbi alimentari (Bulimia nervosa) e spesso il mio peso è stato al di sotto dei 50 KG
Sono alta 160 cm e attualmente peso 57.
Chiedo gentilmente qualche indicazione. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato del TSH lievemente aumentato, andrebbe verificato col dosaggio degli anticorpi anti tiroide ed eventualmente un esame ecografico, al fine di confermare o meno una tireopatia autoimmune.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia