Bisogno di aiuto

Salve,forse sbaglio a rivolgermi a questo sito ma non so più cosa fare e ho un disperato bisogno di aiuto. Non so come spiegarle il mio problema, non lo capisco nemmeno io. Ci sono periodi in cui penso di essere pazza e momenti in cui penso di essere assolutamente normale. Soffro di attacchi di panico, crisi di pianto e in molti periodi mi sento assolutamente depressa, non esco di casa e mi muovo dal letto solo per andare al bagno, mangio tantissimo oppure non mangio affatto. Diciamo che sono una persona che non ha vie di mezzo, sono estrema in ogni mio comportamento, sono disperata o felicissima, mai normale. Anche se non mi succede niente mi capita improvvisamente di scoppiare a piangere e volermi uccidere così, assolutamente senza motivo, magari due minuti prima ridevo e scherzavo. Questa cosa mi fa assolutamente impazzire, mi sento sempre diversa dagli altri, ho il terrore di venir rinchiusa in un ospedale psichiatrico, il terrore di suicidarmi perchè non riesco a passare le giornate, come ho già fatto due volte. Sono convinta di aver bisogno di un qualche aiuto percè non riesco più ad andare avanti, ho soli 18 anni e vorrei essere come tutte le altre ragazze, vorrei poter avere un amicizia o un fidanzato senza far scappare le persone spaventate dalle mie pazzie..sono stanca di tutto questo. Penso sia utile riferire che soffro anche di anoressia e bulimia. Vorrei capire cos'ho, vorrei uscirne e vivere normalmente. Mi chiedo a chi posso rivolgermi per essere aiutata? Non dispongo di soldi quindi esiste una struttura magari convenzionata alla quale rivolgermi? io sono di Roma.
Grazie per aver letto il mio sfogo, spero in un aiuto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
Gentile utente,

Lei ha già trascorsi psichiatrici, ha detto di aver tentato il suicidio due volte, sarà stata quindi ricoverata in quelle occasioni presumo. E' stata visitata da psichiatri, ha ricevuto una diagnosi ? Assume una terapia ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Entrambe le volte sono stata ricoverata in ospedale per 2 giorni e una notte, e in entrambe le occasioni ho avuto un colloquio con uno psichitra, che ho rivisto per qualche volta dopo essere stata dimessa, ma poi la cosa è finita lì. Io penso di aver bisogno di essere seguita costantemente ma non so proprio a chi rivolgermi. Non ho mai ricevuto una diagnosi nè assunto terapie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Non ha assunto terapie perche' non sono state prescritte oppure perche' non le ha volute assumere?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Perchè non mi sono mai state prescitte, non avendo mai seguito un percorso continuativo con un dottore.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Gentile utente,

generalmente, a seguito di una prima visita corrisponde una prescrizione, soprattutto se le sue problematiche sono legate a fenomeni incombenti come i tentativi di suicidio.

Sarebbe quindi il caso di chiedere un aiuto serio ad uno specialista che possa comprendere e trattare il suo disagio.
[#6]
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Non sa indicarmi una struttura convenzionata dove posso rivolgermi? Non so più dove sbattere la testa.. Lei pensa che sarebbe necessaria una terapia farmacologica? E' più indicato uno psicologo o uno psichiatra? La ringrazio.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
Mi viene in mente l'ambulatorio dell'Università La Sapienza, la clinica di malattie nervose e mentali. La trova sull'elenco.