Disturbo insopportabile

Lo so,la mia storia clinica non è delle più incoraggianti,i miei consulti sono li sotto i vostri occhi a parlarvi di me e ,periodicamente, sono qui,come stasera ,a chiedervi delucidazioni su quel che mi sta accadendo e che ,a questo punto,io non posso più soltanto attribuire a disturbi di origine psicologica come continuamente,ossessivamente,il mio medico curante non fa altro che ripetermi dal 1998.Quattro mesi or sono ero qui a scrivervi di veri e propri"decadimenti"psicofici,con stati di FITTA derealizzazione,o meglio,di una sensazione che le assomiglia molto e che io descrivo come ciò che si potrebbe provare un attimo prima di svenire:una sensazione di distacco dalla realtà, ottundimento,come se fossi narcotizzato, che si ripercuote anche a livello fisico con debolezza,fastidi agli arti,difficoltà di concentrazione,nervosismo,anoressia...Sono passati appunto 4 mesi da quell'ultima crisi e dopo un discreto periodo che mi ha visto addirittura uscire per le feste Natalizie(non accadeva da 5 anni),uscire ogni mattina con neve e gelo per portare da mangiare ai "miei" gattini dimoranti in un vecchio casale vicino alla mia palazzina,ora,rieccomi qui con i suddetti sintomi elevati all'ennesima potenza,presenti 24 ore su 24 senza sosta e leggermante dissimulati solo dall'assunzione di Frontal,un oretta massimo.
MA COME PUO' ESSERE?PERCHè QUESTI STATI PERIODICAMENTE MI ASSILLANO ED OGNI VOLTA IN MANIERA SEMPRE PIU' FORTE?Talmente forti da non riuscire piu' a dissimularli,mia madre infatti oggi se ne è accorta:"mi sembri assente,che succede?"SONO 4 GIORNI CHE SONO TORTURATO!
Ho due grossi patemi d'animo ora:il primo è il solito:ho bisogno di sapere se quest'assunzione cronica di Frontal ,da 11 anni, non sia la causa di questi sintomi,dico,sono 11 anni che mi sbatto nello stomaco 30 gocce al giorno!possibile che nessuna voce autorevole,mio medico compreso, sappia rassicurarmi e mi sappia dire con certezza:"no,il frontal non causa nessun problema di questo tipo".La mia grande paura è anche di avere problemi alla tiroide,anzi,in questi giorni ne sono proprio ossessionato,ma anche qui' il mio medico oggi al telefono mi ha detto di togliermelo dalla testa perchè sia l'iper che l'ipotiroidismo darebbero precisi sintomi,ok,ma più di questi!!!
Non so,io sto malissimo,anche in questo momento ho le gambe che tremano,ho la testa vuota,mi seto completamente derealizzato,non riesco a fare tutto quello che normalmente faccio perchè la cosa mi risulta estranea,se le facessi aumenterebbe il mio senso di vuoto e mi porterebbe senz'altro a un passo dal collasso,come spesso mi accade in questi frangenti.Sto piangendo...meglio.Scusate buona notte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la sua e' una condizione psichiatrica che deve essere valutata e trattata, piuttosto che continuare nell'uso inutile di Frontal

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Concordo con il collega: il Frontal non è la causa dei suoi disturbi, ma è probabilmente inutile. Questo non vuol dire che deve sospenderlo ora. E' necessario che si rivolga ad uno psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-