Fame iper nervosa...bulimia

salve sono un ragazzo di 19 anni alto circa 185 cm e con un peso oscillante tra i 76 e i 78,5 kg,faccio ginnastica quasi regolarmente e grazie a questa riesco a contenere il peso, il mio problema sono le grandi abbuffate che mi capitano a volte anke 3 o 4 gg a settimana con successivo vomito; naturalmente nn vomito ogni volta e quando lo faccio sono tranquillo così come quando mangio in eccesso, nn sono ansioso o nervoso dormo regolarmentee anzi ho un carattere particolarmente solare, ho anche il coraggio di affrontare il problema con una tranquillità forse eccessiva, vorrei avere consulti medici ma la distanza notevole da casa visto il lavoro e le ristrette possibilità economiche nn mi danno la possibilità di poter avere una serie di visite dal dietologo, so di potercela fare da solo o almeno per ora vorrei provare, quindi magari evitate di darmi consigli del tipo "fatti visitare" almeno per ora vorrei evitare(anche perchè nn potrei) quindi volevo chiedervi se ci fosse qualche farmaco magari non molto potente per ridurre quello che è un vero e proprio istinto famelico, chiedo un supporto di questo genere, spero possiate aiutarmi e scusate la durezza delle mie parole ma sono abituato a vedere risultati e credo di poterli ottere...grazie p.s. ho gia provato senza risultati glucomannano e robaccie varie...
[#1]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente
purtroppo non possiamo aiutarla come lei vorrebbe,
qui nessuno può darle delle indicazioni sul cosa fare e cosa prendere per curarsi.
L'unica cosa che possiamo dirle è che il suo potrebbe essere un disturbo del comportamento alimentare ma per saperlo con esatezza dovrebbe sottoporsi ad una consulenza psicologica attraverso la quale giungere ad una diagnosi ed impostare un trattamento.

Comprendo tuttavia la difficoltà di usufruire di un servizio privato ma credo che potrebbe rivolgersi alla ASL del suo territorio e richiedere una visita a basso costo.

Cordiali saluti

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense

[#2]
Dr.ssa Sonia Sardo Psicologo, Psicoterapeuta 3
Gentile Utente,
in riferimento alle sue parole "naturalmente nn vomito ogni volta e quando lo faccio sono tranquillo così come quando mangio in eccesso"
se quando mangia in eccesso o vomita si sente tranquillo , qual'è lo stato emotivo che avverte poco prima del mangiare in eccesso o del vomitare?
Probabilmente prima della abbuffata e vomito sperimenta uno stato di disagio o una emozione negativa (ansia, rabbia, tristezza...?)che la spinge alle abbuffate per cui un'esperto la potrebbe aiutare a capire meglio questo circolo vizioso.
Saluti

Dr. Sonia Sardo
Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale