La gravidanza non procede regolarmente, mi ha detto

Egr. dott.
ho 33 anni ed ho avuto l'ultima mestruazione il 20-08-09 così dovrei essere alla 7 sett di gravidanza, dico dovrei perchè giorno 6 ho avuto minacce d'aborto e mi sono recata al prontosoccorso il dott mi ha fatto subito una eco esterna e mi ha detto che da quello che si vede la gravidanza dovrebbe essere alla 4 o 5 sett e no alla 7sett. così mi ha chiesto del beta se aumentava regolarmente ed io ho risposto di si dato che
1° del 28-09-09 era 8531
2° del 03-10-09 era 42000
mi ha detto che forse la gravidanza non procede regolarmente, mi ha detto di ripetere il beta e di rifare una eco giorno 12-10-09. Ho rifatto il beta il 07-10-09 era 85050. Credo che sia buono, ho gia avuto un aborto interno tre anni fa ed adesso ho molta paura di perdere anche questo bimbo. Possibile che la gravidanza sia partita dopo ed il beta sia alto xchè sono gemelli? Queste perdite che prima erano rosee, poi marroni e poi rosso sangue a cosa sono dovute se la placenta è ok? Dimenticavo io ho il Favismo ossia il deficit glucosio6 fosfato deidrogenasi può interferire nella gravidanza?

La ringrazio anticipatamente salutandola cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La gemellarità potrebbe essere una causa.
Il favismo non costituisce un problema,lìimportante è averlo diagnosticato.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta ma mi scusi l'insistenza ma le macchie che ora non ho più a cosa potevano essere dovute? possibile a rapporti sessuali? ed ora quanto devo aspettare prima di avere ancora rapporti? Le farò sapere come procederà la mia gravidanza. La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il collo uterino in gravidanza è congesto e facilmente sanguinante,quindi un rapporto potrebbe essere la causa, oppure legato alla fase d'impianto della stessa gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Se dall'eco risulta tutto ok dopo nquanto posso avere rapporti?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO!
[#6]
dopo
Utente
finalmente sono più sollevata, ho fatto l'eco ed è tutto ok!! ho sentito anche il battito del mio piccolino! dovrebbe essere uno ma la certezza sarà data alla prossima eco. Grazie di tutto
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
IN BOCCA AL LUPO!!!!
[#8]
dopo
Utente
gentilissimo dott. ho una domanda da porle, in famiglia cioè mia madre ha avuto 2 figli, entrambi morti,affetti da epidermolisi bollosa. Con l'amniocentesi si può diagnosticare? vista la mia età, quasi 34 anni, mi consiglia di farla?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'amniocentesi esclude 2 TRISOMIE (21 e 18 ),
Potrebbe eseguire una TRANSLUCENZA NUCALE FETALE con dosaggio della Free-Beta e della PAPP-A(test di screening non sostitutivo dell'amniocentesi)