Basso incremento bhcg

Buongiorno,
scrivo per chiedere un consulto in merito a quanto mi sta accadendo che cercherò di riepilogare sinteticamente.
A dicembre 07 ho avuto una bimba (prima gravidanza, senza problemi, parto naturale).
A luglio 08 è ricominciato il ciclo, molto abbondante rispetto a quanto fosse prima della gravidanza, ma sempre regolare.
A partire dalla scorsa primavera, ho iniziato ad avere a ca una settimana di distanza dal ciclo, nuove perdite di sangue altrettanto abbondanti. L'ultimo ciclo è iniziato il 09/07 con successive perdite il 16/07 per un'altra settimana.
Il 4/8il ginecologo mi ha consigliato un'eco TVG che ha evidenziato una cisti di ca 3,5 cm all'ovaio sx. Su consiglio del gine, ho ripetuto l'eco il 16/9 che non ha evidenziato nulla (neanche la cisti), solo del liquido nell'endometrio verosimilmente riferito al ciclo in arrivo.
Il ciclo non è arrivato e quindi il gine mi ha consigliato di fare FSH e LH che ho fatto il 30/9 us e che hanno riportato i seguenti valori:FHS 0.2 LH<0.1 consigliando quindi un test che è poi risultato positivo.
Il 2/10 quidni ho fatto un primo controllo delle BHCG che ha dato un risultato di 3187.
Ho ripetuto nuovamente l'esame oggi avendo ottenuto un risultato di 7456.
Tutto ciò premesso, vorrei capire se la gravidanza che sembra sia in corso sia regolare (sia con riferimento al basso incremento delle beta sia con riferimento al quadro clinico precedente).
Mi scuso per la lungaggine, ma sono molto confusa e spaventata.
Grazie mille per l'aiuto che mi darete.
Silvia
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'incremento delle betaHCG e' relativamente basso, ma non e' chiaro quando ha avuto l'UM per fare dei conteggi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ringraziandola per l'attenzione prestata, Le vorrei domandare cosa mi consiglia di fare.
Il test di gravidanza che ho fatto dava anche un'indicazione del periodo di concepimento indicando 2-3 settimane (quindi 4-5 settimane gestazionali).
Quando pensa che sia il caso fare un'ecografia di controllo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferirmi la data dell'Ultima Mestruazione. Comunque la camera gestazionale con l'embrione ed il battito si vedono con una ecografia transvaginale intorno alla 6 sett
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
L'UM è del 9 luglio ma non credo sia attendibile.
Proverò a fare un'ecografia appena possibile.

La ringrazio e Le farò sapere.
Silvia

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno ho ripetuto oggi a distanza di una settimana il prelievo delle beta.
Il nuovo valore è 18.421.
Nuovamente l'aumento credo che non sia dei migliori, ma ovviamente vorrei sapere se esiste un legame diretto tra aumento delle beta e buon andamento della gravidanza.
La ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi vorrà dare.

Silvia
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
A questo punto e' dirimente una ecografia transvaginale da fare quanto prima. C'e' sicuramente un legame tra incremento delle beta e la gravidanza, ma bisogna datarla
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
In attesa di fare l'eco, visti i valori potrebbe trattarsi di una GEU?
Al momento non ho alcun tipo di dolore.

Grazie mille
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Di solito la geu ha valori piu' bassi
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno,
ho fatto oggi l'eco che ha evidenziato una camera, un sacco vitellino e un "vermetto" di 8 mm con battito cardiaco regolare.
Viste le dimensioni il ginecologo ha stimato un'epoca gestazionale di 6-7 settimane.

La volevo solo informare della buona notizia e ringraziarla per l'aiuto che mi ha dato.

Un saluto.
Silvia
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene! Continui a tenermi informato
Cordiali saluti