La mia patologia

sono affetta da dermato-polimiosite (PDM) dal 2003, ho 30 anni e cerco una gravidanza. Premetto che ho avuto una gravidanza terminata con aborto spontaneo alla 4 settimana e che sono sposata da 3 anni. Mi sono rivolta ad un centro pubblico per l'infertilità della coppia e dopo vari analisi effettuati (mio marito non ha alcun problema dalle analisi) mi hanno detto che una eventuale gravidanza sia per me un'evento rischioso in quanto le connettiviti e le sclerodermie sconsigliano da protocollo medico una gravidanza e perchè potrebbero verificarsi eventi trombiotici e deficit renali gravi. Faccio presente che vengo seguita da vari specialisti per quanto riguarda la mia patologia e curata con deltacortene in 25 mg al di, con immunosoppressori e trattamento feresi, tenendo sotto controllo l'INR che da ultimo controllo del 29/09/2009 sono
INR 2,291
PT 27%
Ora gi specialisti del centro si sono riservati dei controlli onde valutare tutta la documentazione da me fornita e decidere sul da farsi.
faccio presente che alla data odierna i valori di riferimento sono nella norma quali CPK, LDH, GOT.
GRAZIE INFINITAMENTE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiaro siamo di fronte ad una gravidanza a rischio,in questi casi è importante il lavoro d'equipe con i vari specialisti.
In attesa degli esiti degli esami potrebbe già assumere acido folico alla dose di 400 gamma al dì.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE INFINITE. LA TERRO' INFORMATA.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
egr. dott.
nella precedente email non lho informata del fatto che ho avuto l'anno scorso a luglio una trombosi venosa profonda e per questo effettuo terapie con coumadin. Essendo tale farmaco incompatibile con una gravidanza ho accantonato questa eventualità per poter seguire la cura che mi era stato detto che terminava a gennaio 2010. Ora, a detto controllo mi hanno prolungato il trattamento con coumadin fino a maggio 2010, nonostante dai controlli quindicinali sia l'IPT che l'INR risultino regolari. Ora le chiedo se questo trattamento con coumadin ha un ciclo ed un termine oppure sarò costretto ad assumerlo a vita. sul sito ho trovato anche qualcosa riguardante l'eparina a basso peso molecolare, usato a paziente con TVP durante la gravidanza, ma la mia dott. mi dice che adesso conviene aspettare maggio e poi si deciderà. grazie fin d'ora per l'aiuto reso.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
in questi casi è importante il consiglio terapeutico del collega COAGULOLOGO.