E' possibile che l'embrione a 5 sett si vede e dopo 5 gg non c'è più??

salve dottori,sono molto preoccupata sono incinta da 6set e 2gg
allora domenica scorsa feci l'eco e l'embrione si vedeva ke era 1 mm e 4 ieri sera venerdi sono andata in pronto soccorso cioè dopo 5 gg xkè avevo dei mal di pancia e skiena da premettere ke tutta la gravidanza ho avuto questi dolori ..il medico mi ha detto ke nn si vede nulla leggo dal referto:
eco:utero come per 5 settimane circa;collo formato e chiuso.Non perdte ematiche camera ovulare intrauterina cotenente un a sacca vitellina ma nn formazioni riferibili ad ebrione.Annessi regolari
é possibile avere un aborto interno senza manifestarsi con del sangue??
è possibile che stia nascosto dietro alla sacca vitellina??
quando vidi la prima eco notai solo l'embrione senza sacca mentre viceversa la 2 eco ho notato solo la sacca senza embrione..come mai??
cosa devo pensare??
il medico mi ha detto che alla 6 settimana un minimo di battito si dovrebbe sentire ,di aspettare un altra settimana ripetere l'eco trasvaginale se resta solo quello ke abbiamo visto è inutile bisogna operare
Aiutatemi vi prego ho tanta paura non so chi credere è bruttissimo sapere di essere mamma avere un grembo senza bambino non so a chi rivolgermi mi sono trasferita in emilia romagna da poco da sola con mio marito siamo giovani e da soli ne capiamo molto poco di tutto cio
se sareste così gentili da darmi tutte le informazioni a riguardo
vi ringrazio divero cuore x l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La visualizzazione completa dell'embrione e del battito si ha intorno alla 6 sett. Quindi conviene aspettare ancore qualche giorno e ripetere l'ecografia. Intanto puo' ripetere le betaHCG per vedere se sono salite rispetto alle precedenti ( se le ha eseguite)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottor sergio lei è sempre così gentile nel rispondermi in fretta peccato ke siamo molto distanti..
si l'ultima beta era 2855 la ripeto lunedi..
come mai a distanza di 5 gg l'embrione c'era e poi nn più??
può succedere ke non è viibile ??Ma ke c'è ancora??
ho paura dottore non so cosa pensare....
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Talora dipende dalla macchina ecografica o dall'operatore. Risulta importante il valore delle betaHCG di lunedi'
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
SALVE DOTTORE
STAMATTINA SONO ANDATA A FARE LA BHCG OGGI POMERIGGIO MI DARANNO I RISULTATI...
QUANTO DOVRANNO ESSERE I VALORI PIU O MENO X RENDERMI CONTO KE LA GRAVIDANZA NN SI SIA FERMTA???
ALLORA L UM 20/08
PRIMA BETA IL 21/09 CON VALORI 614
SECONDA BETA IL 26/09 CON VALORI 2855
OGGI BETA CON DATA 05/10
CON L UM SI CALCOLA UNA GRAVIDANZA DI 6+4
MENTRE CON I CALCOLI MIEI CON VALORI DI RIFERIMENTO DELLA SECONDA BETA 2855 ERA LA 4°SETTIMANA SABATO 26/09
QUINDI SABATO 04/10 DOVREBBE ESSER 5 SETTIMANE...
LE VOLEVO ANCHE CHIEDERE MA SE LA GRAVIDANZA SI FOSSE INTERROTTA è VERO CHE ANCHE STANDOCI CAMERA E SACCO VITELLINO I VALORI DELLA BHCG POSSONO CMQ AUMENTARE??
IL TEST DI GRAVIDANZA COMPRATO IN FARMACIA CLEARBLUE (KE DICE ANKE DI QUANTE SETTIMANE)ESCE POSITIVO ANKE STANDOCI SOLO CAMERA E SACCO SENZA EMBRIONE??
IO L HO RIFATTO E MI è USCITO INCINTA 3+
COSA VUOL DIRE è UNA SPERANZA??
UN ULTIMA DOMANDA COME PUò SUCCEDERE KE UN EMBRIONE MENTRE C'è POI A DISTANZA DI POKI GG NN PIù?
IGNORANTE IN MATERIA CMQ UN MINIMO DI FLUSSO METRUALE CI DOVREBBE ESSERE OPPURE PUò SCOMPARIRE ALL'IMPROVVISO??
COSA ACCADE REALMENTE??
GRAZIE DOTTORE X LA SUA GENTILE DISPONIBILITà
DISTINTI SALUTI
P.S. ATTENDO UNA SUA RISPOSTA CON ANSIA (KE BRUTTA SITUAZIONE COME PRIMA GRAVIDANZA)!!!!!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori devono aumentare in modo considerevole, ma il range e' molto ampio, quindi e' difficile dare un numero assoluto. Se la gravidanza si fosse interrotta le betaHCG non salirebbero di molto.Riguardo al quesito dell'embrione e' difficile fare una valutazione su cio' che e' stato visto o non visto all'ecografia
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve dottor sergio,
ho ritirato la BHCG i valori sono 30808 cosa vuol dire???
ho speranze??
grazie x la pazienza e la disponibilità
distinti saluti
attendo in un vs risposta
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve dottor sergio,
ho ritirato la BHCG i valori sono 30808 cosa vuol dire???
ho speranze??
grazie x la pazienza e la disponibilità
distinti saluti
attendo in un vs risposta
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori sono cresciuti in modo esponenziale, quindi sembra procedere tutto per il meglio!
saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE DOTTOR SERGIO
FINE SETTIMANA FARò UN ECO TRANSVAGINALE X VERIFICARE IL TUTTO CON CERTEZZA QUESTA VOLTA DAL MIO MEDICO GIU CON MAKKINARI SICURI SPERANDO KE SI CONFERMI KE PROCEDE TT NEL VERSO GIUSTO!!
LA TERRO INFORMAT ANCHE PERCHè è DI BUON AUSPICIO E MI TRASMETTE SICUREZZA E FIDUCIA!!!
GRAZIE ANCORA
DISTINTI SALUTI