Ritardo anomalo

Ho avuto il ciclo il 20 agosto, il 3 settembre ho avuto un rapporto a rischio (coito interrotto). Il 12 settembre ho di nuovo avuto il ciclo (breve ma li ho sempre avuti molto brevi). Ad oggi 11 ottobre ancora niente. Tenga presente che è il ritardo è il più lungo che io abbia mai avuto (ho di solito un ciclo di 24/25 giorni), che ho 39 anni e che un test di gravidanza acquistato in farmacia ha dato esito negativo. Può essere una gravidanza? Altrimenti di che può trattarsi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, per escludere con certezza una gravidanza dovrebbe eseguire un dosaggio delle betaHCG, ma probabilmente si tratta di un'alterazione ormonale che spesso si puo' manifestare. Esegua anche un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Quindi secondo lei non è possibile escludere una gravidanza nonostante io abbia avuto il ciclo il mese scorso e il test sia stato negativo?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, le ho detto che probabilmente si tratta di un'alterazione ormonale. Il dosaggio delle betaHCG e' solo per diagnosi di certezza (il ciclo probabilmente arriverà nei prossimi giorni).
Saluti