Pillole dimenticate e test negativo

buongiorno..
ha 24 anni.
lo scorso mese ho cambiato pillola da mercilon a loette.lunedì sarebbero dovute arrivare le mestruazioni ma ad oggi niente,avvertendo tutti i sintomi premestruali.
ho fatto un test di gravidanza negativo.l'ultimo rapporto nei giorni fertili lo avuto il 25 settembre.appena una settimana prima mi ero scordata due pillole che ho poi ripreso,ma comunque dopo le 12 ore.questo test di gravidanza e da considerarsi attendibile?
la dottoressa mi ha consigliato di sospendere la pillola fino all'arrivo del ciclo e di rifare il test tra una settimana se non fosse arrivato.
quando mi arriverà il ciclo,posso sentirmi sicura o devo usare un altro contraccetivo?condivide la scelta del mio medico?la ringrazio in anticipo

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha eseguito il dosaggio ematico delle betaHCG o il test sulle urine?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta.
ho fatto l'esame delle urine di controllo un mese fa,il betaHCG no.cos'è?mi consiglia di iniziare lo stesso la pillola domani?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il test sul sangue.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno
ho chiamato il consultorio della mia provincia e mi ha suggerito di rifare il test con loro,andrò martedi,con un po' d'ansia..non so se preoccuparmi.alla fine il test era negativo..secondo lei è attendibile?grazie..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo dicevo solo per maggior sicurezza e sensibilità del test.
[#6]
dopo
Utente
speriamo.ho letto su dei siti che il test della farmacia ha sensibilità dopo i 40 gg dalla gravidanza..è vero?
grazie...
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO!