Le betahcg erano 1171 mui/ml

Egregi dottori,
ho 28 anni e alla mia prima gravidanza.
Premetto che non ho un ciclo regolare oscilla dai 30 ai 35 giorni e che durante il 2009 non ho avuto mestruazioni nel mese di febbraio, maggio e luglio.
Nel mese di Agosto ho avuto solo due rapporti il 16 e il 18 agosto.
Nel mese di Agosto ho assunto due compresse di Diflucan per curare una vaginite da candida assunte il 23 e il 30 Agosto.
La mia ultima mestruazione risale al 01/08.
Al 07/09 le betahcg erano 1171 mUI/ml. Il 15/09 ho fatto una prima visita ginegologica e si è vista una piccola camera gestazionale. Il 21 Settembre ho fatto la eco di datazione, e risultava un feto di 7mm rispondente alla 6+4 quando invece sarei dovuta essere alla 7+2 (stando al referto). Il dottore mi ha detto che 7mm sono normali e non ha commentato ciò che era scritto sul referto (l'ho letto da sola io a casa). Quando ho fatto leggere il referto al mio ginegologo mi ha detto che il feto è di 5 giorni più piccolo e solo con la prossima eco vedremo se ci sono problemi, ma non ha voluto spiegare oltre.
Sinceramente a questo punto sono terrorizzata. Quali problemi possono esserci? E' tanto grave che il feto a questo periodo sia di 5gg più piccolo?

Vi prego con tutto il cuore di dedicarmi la vostra attenzione poichè sono davvero molto preoccupata per questo ritardo del feto e che magari il Diflucan non abbia influito?
Grazie mille per la cortese attenzione e la vostra graditissima risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente non c'e' da preoccuparsi. Se ha cicli irregolari di 30-35 gg potrebbe aver ovulato in ritardo e quindi l'embrione e' piu' piccolo. Conviene in ogni caso ripetere le betaHCG per vedere se sono cresciute in maniera esponenziale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente non c'e' da preoccuparsi. Se ha cicli irregolari di 30-35 gg potrebbe aver ovulato in ritardo e quindi l'embrione e' piu' piccolo. Conviene in ogni caso ripetere le betaHCG per vedere se sono cresciute in maniera esponenziale
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egregio dottore,
La ringrazio per la Sua pronta risposta. Ho già fatto un altro prelievo di BetaHCG avrò i risultati in settimana...ma per valori esponenziali cosa intende?
Tenendo conto delle dimensioni del feto all'ultima eco dovrei essere alla 8+2 oggi (?), quindi i valori BetaHCG dovranno rientrare, stando alla tabella, tra 22075 e 227000 mU/ml?
E teoricamente la somministrazione del Diflucan ad Agosto non infuisce sul corso di questa gravidanza?
Mi scusi tanto per queste domande, ma un pò la vaghezza del ginegologo, un pò che siamo solo io e il mio compagno alle prese con questa prima gravidanza e siamo molto terrorizzati, e io particolarmente ansiosa.

La ringrazio ancora per la cortese attenzione e per la Sua risposta.

Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'aumento dovrebbe essere "consistente". L'uso del farmaco non puo' aver comportato problemi
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egregio dottore,

La ringrazio ancora per la Sua attenzione.
Ho ritirato le BetaHcg e risultano 146530.0 mUI/ml.
Ho effettuato una ecografia ieri e il feto ora risulta 1 settimana in ritardo e con una misura di 2 cm. (le ricordo che la mia ultima mestruazione risale al 1 agosto 2009)
Il mio ginegologo dice di attendere ancora la traslucenza per poter valutare, ma non si è sbilanciato moltissimo.

Potrebbe darmi un suo parere?

La ringrazio infinitamente,

In attesa di Suo riscontro,

Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, tutto procede bene!
Ha sicuramente ovulato in ritardo. La translucenza deve essere eseguita entro le 13 sett, ma credo non vi siano problemi per il momento.
In bocca al lupo!
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie di cuore dottore.

La traslucenza mi è stata fissata il 23 Ottobre e un duo-test il 21 Ottobre.

La ringrazio ancora.