Sono alla 33 settimana della terza gravidanza

gentili dottori... ho bisogno di porre una domanda in quanto il mio ginecologo in questi giorni non è reperibile e non vorrei andare inutilmente al ps! sono alla 33 settimana della terza gravidanza (ma nelle precedenti non mi è mai successo)e da qualche giorno avverto dei doloretti al basso ventre in centro tipo scosse dolorose, sento il dolore all'interno della vagina e nell'nterno coscia, li avverto sia stando in piedi che seduta o coricata e in diversi momenti dlla giornata (mattina pomeriggio o sera). L'ultima visita risale ad una settimana fa in cui risultava (riporto parole scritte dal medico)collo raccorciato e lievemente svasato l'oue, rigido, chiuso, corpo rilasciato. A cosa possono essere dovuti questi dolori? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i dolori si verificano spesso durante tutto il giorno con un indurimento della pancia, deve essere valutatata clinicamente ed eventualmente fare una terapia che "metta a riposo" l'utero
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"