Primi mesi minacce aborto e conseguente cuura ormonale

HO EFFETTUATO UNA RISONANZA IN SEGUITO A DOLORI LOMBARI E ALLE ANCHE POST PARTO AVVENUTO 16 MESI FA. ALL'EPOCA DEL PARTO ERA STATO DETTO CHE C'ERA COME LA PRESENZA DI UN OSTACOLO CONUNQUE NON CITATO IN CARTELLA CLINICA, COSI' SOTTO CONSIGLIO MEDICO HO FATTO LASTRE, CONTROLLO FISIATRICO E QUESTA RISONANZA. CHIEDO CORTESEMENTE UN CHIARIMENTO A QUANTO SCRITTO NEL REFERTO. SONO MOLTO PREOCCUPATA PER QUESTA FORMAZIONE RILEVATA. C'E' MOTIVO DI ESSERLO!? PREMETTO CHE SONO GIA' IN ATTESA DI CONTROLLO SPECIALISTICO. ULTERIORI INFORMAZIONI: GRAVIDANZA A RISCHIO, PRIMI MESI MINACCE ABORTO E CONSEGUENTE CUURA ORMONALE, AUMENTATA DI 34 KG, PERSI SOLO 15.
IPOINTENSITA' DI SEGNALE NELLE SEQUENZE T2 DEL DISCO INTERSOMATICO COMPRESO TRA L5-S1 IN RAPPORTO AD ASPETTI DEGENERATIVI. IN L4-L5 SI RILEVA MODESTA PROTRUSIONE DISCALE AD AMPIO RAGGIO POSTERIORE LIEVEMENTE PREVALENTE A SN, CHE COMPRIME LIEVEMENTE IL SACCO DURALE IN SEDE ANTERIORE E TENDE AD OCCUPARE LA PORZIONE INFERIORE DEI FORAMI DI CONIUGAZIONE, IN PARTICOLARE A SN, SENZA PERALTRO EVIDENTI COMPRESSIONI A TALE LIVELLO. IN L5-S1 IL DISCO INTERSOMATICO DI SPESSORE LIEVEMENTE RIDOTTO MOSTRA MODESTA PROTRUSIONE AD AMPIO RAGGIO POSTERIORE CHE COMPRIME ANTERIORMENTE IL SACCO DURALE, CUI ASSOCIA UNA PICCOLA FOCALE ERNIA DISCALE PARAMEDIANA DX, CHE COMPRIME MAGGIORMENTE IL SACCO DURALE.NON SI OSSERVANO ERNIE O PATOLOGICHE PROTRUSIONI DEI RESTANTI DISCHI INTERVERTEBRALI ESAMINATI. CANALE VERTEBRALE DI REGOLARE AMPIEZZA E MORFOLOGIA. QUALE REPERTO COLLATERALE, SI SEGNALA AI LIMITI DEL CAMPO DI STUDIO LA RICONOSCIBILITA' DI STRUTTURA A MORFOLOGIA ROTONDEGGIANTE DI CIRCA 36x28 MM, LOCALIZZATA IN PARASACRALE DX, APPOGGIATA AL TAVOLATO ANTERIORE DEL SACRO, IPOINTENSA IN TUTTE LE SEQUENZE, NON CARATTERIZZABILE CON SICUREZZA ALL'ESAME ODIERNO E DI NON SICURA NATURA PATOLOGICA, IN PRIMA IPOTESI DI TIPO MUSCOLARE (MUSCOLO PIRIFORME) MERITEVOLE COMUNQUE DI CONFERMA MEDIANTE INDAGINE MIRATA RM CON EVENTUALE MDC, CON IMPIANTO AD ALTO CAMPO.
RINGRAZIO E PORGO DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a, eseguirei la risonanza senza e con mdc (come consigliato nel precedente esame). Utile sarebbe tornare al peso forma (per lo meno indiriZZARSI verso quello obiettivo).
Risentiamoci dopo la prossima risonanza.
Auguri

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
QUELLO E' UN OBIETTIVO PREFISSATO E GIA' VALUTATO CON UNA NUTRIZIONISTA.. CONSIDERANDO GIA' IL NOTEVOLE MOVIMENTO E NON ASSUMENDO PIU' DI 1200 CALORIE. PAZIENZA. METABOLISMO LENTO. E' IN RIFERIMENTO A QUELLA STRUTTURA CITATA CHE SONO MOLTO PREOCCUPATA, PER QUESTO AVEVO CHIESTO UN PARERE PERCHE' NELL'IGNORANZA UNA PERSONA E' PORTATA A PENSARE A FORME TUMORALI.. RINGRAZIO COMUNQUE E DISTINTAMENTE PORGO I MIEI SALUTI.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Aspettiamo la risonanza