Discopatia l5-s1

BUONGIORNO DA UN'PO DI TEMPO SOFFRO DI DISCOPATIA L5-S1.
HO ESEGUITO UNA TC RACHIDE LOMBOSACRALE CON QUESTA RISPOSTA:

AL5-S1 DISCRETA DISCOPATIA DEGENERATIVA CON TENDENZA ALLA PROCIDENZA POSTERIORE AD AMPIO RAGGIO LEGGERMENTE PREVALENTE VERSO SINISTRA APPARENTEMENTE SENZA COINVOLGIMENTI RADICOLARI.
A L4-L5 E L3-L4 REPERTI OSTEODISCALE DI SOSTANZIALE NORMALITA'.

PREMETTO CHE DOPO LA GRAVIDANZA, DOVE DUARANTE IL TRAVAGLIO HO AVUTO DEI DOLORI LANCINANTI DI SCHIENA HO PRESO TANTI KG.

COSA MI CONSIGLIA.
IL MIO MEDICO DICE CHE DEVO DIMAGRIRE E FARE NUOTO.

P.S SPESSO DURANTE LA NOTTE HO DOLORE ALLA GAMBA DX IRRADIATO AL LINGUINE.GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Le notizie sono un po' scarsine, ma ciò che limita maggiormente è l'impossibilità di vedere le immagini.
Se però Lei ha eseguito solo una TAC, forse sarebbe bene completare l'iter diagnostico con una RMN. Ne parli con il Suo medico o con lo specialista neurochirurgo.

Cordialmente