Ernie

Gentili Dottori,
a seguito di una tac lombare vorrei chiedere alcuni consigli su come procedere. Sono una donna di 36 anni, madre di due gemelli di 10 mesi partoriti alla 38+1 con parto cesareo (peso alla nascita Kg. 2.400 e 3.200. peso mio al parto Kg 96 - partivo da kg 58). Già prima della gravidanza i miei mal di schiena erano sempre più frequenti. Da qualche mese poi mi capitaLLA NORMA.
va sempre più spesso di restare bloccata, per cui ho effettuato una tac colonna lombare che mi ha dato seguente esito:
"l'esame TC del tratto L3-S1 della colonna lombare ha mostrato:
Canale vertebrale di ampiezza e morfologia nei limiti della norma.
Ernia posteolaterale sinistra ad ampio raggio del disco intersomatico L3-L4 che impronta il sacco durale ed impegna parzialmente la base del forame di coniugazione omolaterale.
Ernia posteriore mediana e paramediana del disco intersomatico L4-L5, di dimensioni piccole-medie, che impronta il sacco durale.
Piccola ernia posteriore mediana del disco intersomatico L5-S1 che impronta il sacco durale."
Come devo procedere adesso?
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Gent.le neomamma,
bisognerebbe visitarLa e vedere quale delle ernie/compressioni segnalate, sia la causa della sintomatologia.
Può darsi che vi sia l'indicazione ad intervenire e può darsi che ciò sia possibile colla tecnica mininvasiva.
Cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555