Dolori mestruali e gravidanza

salve,approfitto della vostra gentilezza per chiedervi un paio di cose visto che ormai sono disperata nell'ascltare il mio corpo... puo'capitare che il prometrium ritardi il ciclo mestruale,o meglio,dopo quanti giorni dall'assunzione dell'ultima pillola deve comparire il ciclo?
Una seconda cosa:ogni mese sto ricercando dei sintomi di gravidanza,ma puntuali non arrivano...puo' cpitare di essere incinta senza alcun sintomo? e come mai io non ho mai dolore al seno prima del ciclo?scusate per le mie domande sciocche ma veramente sono disperata e solo voi mi riuscite a chiarire qualche dubbio.grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ad una donna disperata risposte di speranza, il Prometrium può ritardare il ciclo mestruale, segnalarei il ritardo al medico se supera i 10 giorni dall'ultima compressa.
I sintomi della gravidanza sono realmente soggettivi, per cui si passa dalla donna che ha nausea e vomito "incoercibili", a donne che non si accorgono di nulla se non al momento del gonfiore addominale.
Anche la mastodinia premestruale è soggettiva, ed è correlata principalmente alla struttura ghiandolare della mammella,
ora faccia un sorriso e sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille ,soprattutto per avermi risposto con gentilezza e capito quindi la mia attuale tristezza!grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, spesso le anormalità sono figlie delle proprie ansie e delle proprie paure, ma i suoi dubbi sono risolvibili, quindi non abbia timori e nel dubbio si faccia aiutare