Il giorno 3 settembre è arrivato il ciclo durato sno al 7

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni. Il giorno 3 settembre è arrivato il ciclo durato sno al 7. L'8 ho abuto un rapporti durante il quale si è rotta la protezione così l'indomani mattina, il 9 settembre ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo,(dopo circa 24 ore).
Dopo 6-7 giorni, il 14-15 si sono presentate delle piccolissime perdite per due giorni di colore rosso, marrone.
Dato che le mie mestruazioni sono regolari ogni 29-30 giorni, devono arrivare oggi 1 ottobre.
Vorrei sapere se devo considerare quelle perdite o devo aspettarle per oggi?
quanti giorni di ritardo si possono avere con la pillola del giorno dopo? bisogna fare il test?
vi prego di risp quanto prima se possibile. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
le perdite sono dovute alla pillola del giorno dopo. Il ciclo, visto questo episodio, potrebbe tardare di qualche giorno. E' prematuro eseguire un test prima di una decina di giorni
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La rinrazio per la risposta così tempestiva. Volevo approfittarne per chiarire un altro dubbio.
nell'arrvo delle prossime mestruazioni devo aspettare i normali sintomi o è possibile che arrivino senza alcun sintomo?
Quanto rischio ci può essere di gravidanza? l'stetrica mi ha detto che avrei potuto non prendere la pillola dato che il giorno prima avevo le perdite finali del cilo, ma vorre stare più tranquilla ascoltando un secono parere.
In ultimo.....assumendo farmaci al cortisone per asma o antistaminici, potrei alterare qualcosa?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avrà gli stessi sintomi. Quelle categorie di farmaci non presentano interazioni con la pillola