La pillola correttamente il 1° giorno

Salve, volevo sapere se è normale dopo aver preso la pillola correttamente il 1° giorno di mestruazioni, la prima volta le mestruzioni durano più di una settimana e mezzo e altri giorni di perdite? la dottoressa che le ha prescritte ha detto che sarebbero durate un pò di più le prime volte e poi sarebbero diminuite ogni volta sempre di più.

saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola è stata assunta in maniera corretta?
Ha assunto farmaci? Ha avuto episodi di vomito o diarrea?
Mi faccia sapere.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La pillola è stata presa la pillola il primo giorno di mestruazioni, diarrea si per 2 giorni, vomiti no,farmaci per i dolori NIFLAM però ripeto la ginecologa ha detto che sarebbero durate di più e che avrei avuto anche delle perdite...però ora che è la seconda settimana e un giorno diciamo che sta per finire. Va bene che durino di più ma volevo sapere se è normale cosi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando compare un episodio diarroico entro 3-4 ore dall'assunzione della pillola ,va assunta un'altra pillola,perchè è saltato l'assorbimento e potrebbe giustificare lo SPOTTING.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dott. l'episodio diarroico si è verificato i primi 2 giorni, ma dopo le 4 ore che ho preso la pillola..in ogni caso se comunque è saltato del tutto o parzialmente l'assorbimento i primi due giorni, cosa comporta?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema se ha assunto dopo le 4 ore un'altra pillola.
[#6]
dopo
Utente
La pillola è stata presa il giorno dopo al solito orario, perché l'episodio diarroico è avvenuto dopo le 4 ore che è stata presa la pillola, quindi non ho ripreso un'altra pillola. Comunque la mia domanda era ma se nel caso la diarrea avesse fatto saltare l'assorbimento della pillola, e non se ne prende un altra che conseguenze ci sono?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe esserci una possibile gravidanza.
[#8]
dopo
Utente
e quanto bisogna aspettare per essere di nuovo protetti?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Almeno 7-10 gg
[#10]
dopo
Utente
ok Grazie.

Saluti.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!