La pillola correttamente il 1° giorno
Salve, volevo sapere se è normale dopo aver preso la pillola correttamente il 1° giorno di mestruazioni, la prima volta le mestruzioni durano più di una settimana e mezzo e altri giorni di perdite? la dottoressa che le ha prescritte ha detto che sarebbero durate un pò di più le prime volte e poi sarebbero diminuite ogni volta sempre di più.
saluti.
saluti.
La pillola è stata assunta in maniera corretta?
Ha assunto farmaci? Ha avuto episodi di vomito o diarrea?
Mi faccia sapere.
Ha assunto farmaci? Ha avuto episodi di vomito o diarrea?
Mi faccia sapere.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
La pillola è stata presa la pillola il primo giorno di mestruazioni, diarrea si per 2 giorni, vomiti no,farmaci per i dolori NIFLAM però ripeto la ginecologa ha detto che sarebbero durate di più e che avrei avuto anche delle perdite...però ora che è la seconda settimana e un giorno diciamo che sta per finire. Va bene che durino di più ma volevo sapere se è normale cosi.
Quando compare un episodio diarroico entro 3-4 ore dall'assunzione della pillola ,va assunta un'altra pillola,perchè è saltato l'assorbimento e potrebbe giustificare lo SPOTTING.
Utente
Salve Dott. l'episodio diarroico si è verificato i primi 2 giorni, ma dopo le 4 ore che ho preso la pillola..in ogni caso se comunque è saltato del tutto o parzialmente l'assorbimento i primi due giorni, cosa comporta?
Nessun problema se ha assunto dopo le 4 ore un'altra pillola.
Utente
La pillola è stata presa il giorno dopo al solito orario, perché l'episodio diarroico è avvenuto dopo le 4 ore che è stata presa la pillola, quindi non ho ripreso un'altra pillola. Comunque la mia domanda era ma se nel caso la diarrea avesse fatto saltare l'assorbimento della pillola, e non se ne prende un altra che conseguenze ci sono?
Utente
e quanto bisogna aspettare per essere di nuovo protetti?
Utente
ok Grazie.
Saluti.
Saluti.
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 2.5k visite dal 29/09/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.