Assunzione pillola senza mestruazioni

SALVE,IO ASSUMO YASMINELLE DA DUE ANNI A SETTEMBRE HO DECISO DI FARE LA PAUSA DI UN MESE,ALCUNI GIORNI DOPO LA DATA PREVVISTA PER LA COMPARSA DELLE MESTRUAZIONI(IN CASO DI ASSUNZIONE DI PILLOLA),HO AVUTO DELLE LEGGERE PERDITE SCURE,E DURANTE UN RAPPORTO HO PERSO MOLTO SANGUE, CONVINTA KE FOSSE L'INIZIO DELLE MESTRUAZIONI HO INIZIATO LA NUOVA CONFEZIONE DI YASMINELLE,MA LE PERDITE HANNO CESSATO E LE MESTRUAZIONI NON SONO ARRIVATE...ORA PENSO CHE QUEL SANGUINAMENTO FOSSE DOVUTO AL FATO CHE PER UN MESE NON HO AVUTO RAPPORTI...HO COMUNQUE CONTINUATO L'ASUNZIONE DELLA PILLOLA,VORREI SAPERE SE SONO COPERTA O DEVO USARE METODI CONTRACCETTIVI AGGIUNTIVI E SE SI PER QUANTO TEMPO...GRAZIE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha continuato ad assumere la pillola correttamente e' coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO IL DUBBIO MI E' SORTO PERCHE' IN UN ALTRO POST AVEVO LETTO CHE SE SI ASSUMEVA LA PILLOLA PRIMA DELLA COMPARSA DELLE MESTRUAZIONI NON SI ERA COPERTE PER TUTTA LA PRIMA CONFEZIONE...QUINDI LEI MI CONFERMA CHE SE NON HO AVUTO LA MESTRUAZIONE SONO COMUNQUE COPERTA? ANCORA GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In ogni caso se la pillola viene assunta correttamente, l'ovulazione viene inibita (le perdite scure potevano essere un ciclo)
Saluti