Problema con yasmin

Gentilissimi dottori,
assumo yasmin.domenica sera ho assunto la 15 compressa di yasmin alle 23e 55.ieri,lunedì, verso le 14 ho avuto diarrea che poi si è ripetuta la sera verso le 23.40.Ho aspettato 15 min ,ho visto che stavo bene ed ho assunto la compressa di questa sera.l'ultimo rapporto è stato venerdì 9 sera.Le compresse di domenica e ieri risultano assorbite oppure questi problemi intestinali nelle modalità avvenute ne hanno compromesso l'efficacia?Il rapporto di venerdì è a rischio?Grazie!

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le compresse risultano assorbite. Il rapporto non e' a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissiomo dottore,
grazie.Le chiedo scusa,ma nel consulto precedente ho sbagliato a scrivere una cosa:<Ho aspettato 15 min ,ho visto che stavo bene ed ho assunto la compressa di questa sera>volevo scrivere la compressa della sera.Quindi non sono a rischio nè il rapporto precedente nè se continuo ad avere rapporti non protetti fino alla fine della scatola?Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
buongiorno.Ieri sera ho assunto la 4 compressa di yasmin verso le 23.30.Durante la notte ho avuto un piccolo problema intestinale.Non ho ancora assunto una nuova compressa perchè ho appena fatto un prelievo.Dopo aver fatto colazione,sono di nuovo andata in bagno come diarrea.ora aspetto un po' e verso le 10,a circa 11 ore dall'orario consueto,ne assumerò un 'altra.Posso ritenermi coperta dal punto di vista contraccettivo per tutto il mese,se dopo aver assunto la nuova compressa non ho più scariche?Oppure il fatto di aver avuto più episodi a distanza di ore,ma precedenti,seppur di poco,alla pillola di riserva possono impedirne l'assorbimento?La ringrazio
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
la prego di rispondermi.Non vorrei sembrarle scortese e inopportuna,ma devo partire domani mattina e mi sarebbero davvero utili queste delucidazioni prima della partenza perchè non potrò collegarmi per molti giorni.
Le chiedo umilmente scusa e la ringrazio di cuore
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assume una nuova cp e non ha scariche entro le 4 h puo' ritenersi coperta
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
buonasera.Volevo chiederle cortesemente un chiarimento.utilizzo tutte le sere una crema per le mani ungendo poi tutto ciò che tocco come ad esempio il cellulare,le lenzuola,il telecomando,maniglie delle porte...se prendo la pillola dopo aver toccato queste cose che ho unto,e quindi trasferisco qualche residuo sulle mani,è possibile che la compressa possa perdere il suo effetto imbrattandosi con ciò?Confido in una sua risposta.La ringrazio