Le mie mestruazioni

Salve dottore,
ho un ritardo di 7 giorni. Premetto che il mio ciclo non è mai stato puntuale, anzi.. una volta mi sono tardate di quasi 20 giorni. Ho avuto un rapporto ma protetto con preservativo dall'inizio. Ora ho mal di pancia, dolore ai reni e il seno mi fa male. Secondo Lei sono incinta o avrò presto le mie mestruazioni?
Devo dire che il mio ciclo è abbastanza succettibile ai cambi di tempo e soprattutto di clima e da quasi un mese mi sono trasferita in un'altra città.
Spero di ricevere al più presto una Sua risposta. Sono davvero preoccupata!!!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per sapere di una eventuale gravidanza, giò oggi può eseguire un dosaggio quantitativo sul plasma delle Beta HCG. Il metodo è veloce ed affidabile per questa diagnosi.
Se il test è negativo, allora farà bene a richiedere un'eco vaginale per avere informazioni su questo ritardo.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli