Pillola arianna anticipazione pausa

Assumo regolarmente la pillola Arianna
L'ultima volta ho saltato la pausa delle 4 pillole inattive, per un'occasione importante (vacanza). Quella vacanza non c'è più stata, ma sarà probabilmente venerdì. Oggi sono alla 24° pillola. La mia domanda è: mi conviene attaccare una terza scatola senza pausa, magari facendo subito la pausa una volta finita la vacanza? Aggiungo che ho un lieve spotting da qualche giorno
Oppure posso saltare questa ultima pillola attiva e anticipare la pausa, nel "disperato" tentativo di anticipare le mestruazioni ed essere libera per venerdì? Rischio di non essere coperta in questo caso?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Saltare l'ultima pillola espone ad un rischio. Conviene adottare la prima soluzione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"