Lybella e augmentin

Salve,

Mercoledì ho preso la mia prima pillola Lybella, non avevo mai preso contraccettivi ormonali prima d'ora. Domenica scorsa il medico mi ha prescritto l'Augmentin, non ho fatto nessuna cura, ho preso una sola bustina e capito il sapore che aveva ho lasciato perdere, sto bene di salute ma volevo sapere se quella bustina di Augmentin può influire sulla funzione contraccettiva della pillola che tutt'ora prendo.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato puo' interferire con la pillola, ma avendo preso solo 1 bustina non vi sono particolari rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"