Anticoncezionale estinette e valeriana

salve a tutti io prendo estinette da un 2 anni ora per motivi personali sono stata molto ansiosa e nervosa e mi hanno consigliato la valeriana, questa può interferire con l azione della pillola? un altra domanda dp la pausa della pillola ho cominciatostasera alle 18 e 30 il nuovo blister appena ho visto le prime tracce rosate anche se ancora nn è arrivato per bene il ciclo , ho fatto bene? sono coperta x tutto il blister? grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni. Se ha fatto la pausa di 7 gg puo' riprendere il nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
scusi mi sn spiegata male ho fatto la pausa di un
mese è oggi alle 18 e 30 alle prime macchie rosate ho ricominciato il blister nonostante ancora nn sia arrivato per bene il ciclo, volevo sapere se ero coperta lo stesso? grazie mille e scusi l errore
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assumerla con qualche ora di anticipo non comporta problemi (e' importante che sia sicura che arrivino in giornata)
saluti
[#4]
dopo
Utente
mi scuso per l insistenza dei messaggi ma mi sn resa conto di aver combinato un pasticcio in quanto dalle macchie di ieri ore 18 e 30 ( ora in cui ho preso la prima pillola) ancora nn si vede il ciclo di solito mi veniva in giornata ma c è da considerare che questo è il primo mese che sospendo la pillola....ora che devo fare....appena mi arriva il ciclo ricomincio tutto da capo cn un altra scatola? mi scusi ancora e la ringrazio tantissimo
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Aspetti il ciclo vero e proprio e ricominci da capo
Saluti