Assunzione prolungata pillola anticoncezionale

Buongiorno,
vorrei avere un parere sull'assunzione prolungata della pillola anticonezionale. Sono una ragazza di 25 anni e dall'età di 16 anni assumo la pillola anticoncezionale miranova a seguito di un rapporto a rischio di gravidanza (rottura preservativo al 13° giorno dall'ultima mestruazione, ho preso subito la pillola del giorno dopo). Da quel momento non ho mai smesso di prendere la pillola per non imbattermi più in simili situazioni. Il mio ginecologo mi ha assicurato che l'assunzione continuativa della pillola non riduce la fertilità ma sinceramente non voglio rischiare di comprometterla, pertanto Le chiedo se è il caso secondo Lei che io interrompa.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Personalmente consiglio una sospensione periodica di 1 mese all'anno, avendo rapporti protetti nel mese di sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono in sintonia con il Collega e infatti ribadisco questo in quel MINFORMA che parla di PILLOLA:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
La pillola non crea problemi di infertilità!!
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio infinitamente per la tempestività nel rispondere!!
Buona giornata
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Personalmente consiglio una sospensione periodica di 1 mese all'anno, avendo rapporti protetti nel mese di sospensione
Saluti