Pillola anticoncezionale yaz mi ha bloccato il ciclo?

Buongiorno gentile dottore,sono una ragazza di 24 anni quasi e volevo sottoporvi il mio problema.Da sabato 3ottobre sto assumendo la pillola anticoncezionale Yaz, per la prima volta,(fin'ora non avevo mai usato questo tipo di anticoncezionale).Ovviamente, ho fatto tutte le analisi specifiche, e la ginecologa dove sono andata mi ha detto di assumere questa pillola, il primo giorno di ciclo.Sabato è giunto il giorno, ma tra ieri, quindi domenica e oggi,(lunedi)il ciclo è sparito!ma accuso diversi fastidi alla cervicale, mi sento un po scombussolata, la pancia un po sconquassata.Ora la mia richiesta è questa, sto assumendo la Yaz, insieme al medicinale Broncho vaxom, questo tipo di medicina puo comportare questo tipo di sintomi?e sopratutto quando ricomincero ad avere il mio ciclo, in modo regolare,io sn sempre stata regolarissima, era un orologio svizzero!!!aspetto con ansia sue notizie, la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non c'e' da preoccuparsi puo' succedere. Il ciclo si presenterà regolarmente, forse tenderà ad essere scarso e di breve durata. Il farmaco citato non crea problemi di interazioni, potrebbe dare gli effetti collaterali lamentati
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"