La pillola giornaliera è

salve...
siamo fidanzati da 5 anni e abbiamo regolarmenti rapporti sessuali...SEMPRE avuti con precauzioni....però purtroppo possiamo dire che siamo particolarmenti sfortunati e un po troppe volte siamo dovuti ricorrere alla pillola del giorno dopo,non essendo lei tanto favorevole a quella anticoncezionale..
diciamo che dopo l'ultima volta...5 giorni fa...ci siamo seduti a riflettere per bene e abbiamo deciso che la pillola giornaliera è di certo la migliore soluzione...
ora però vorremmo essere un po tranquillizzati,premettendo che non ci sono mai stati particolari o gravi reazioni alla pillola del giorno dopo.....su eventuali rischi per un futuro su
sterilità
malattie gravi
considerando che la mia ragazza è dovuta ricorrervi 6 volte....spalmate pero' in 5 anni...
grazie di tutto...
cordiali saluti e complimenti per gli interventi e per la disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola contraccettiva giornaliera e' la migliore soluzione per stare piu' tranquilli. Non si puo' ricorrere sempre alla pillola del giorno dopo. La pillola non crea problemi di sterilità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si abbiamo deciso di prendere quella..
possiamo quindi del tutto stare tranquilli per ogni tipo di malattia o problema in futuro?
sa,su internet girano tante stupidaggini e si parla di sterilità e altre malattie che preoccupano..
in ogni caso grazie in anticipo per la risposta e ancora complimenti per la professionalità e per il tempismo..
saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola non provoca sterilità. Tranquilli
Saluti