Un rapporto sessuale nn protetto

Salve,
ho avuto il ciclo il 20 settembre ed è durato fino al 30 sett.venerdì 2 ottobre ho avuto un rapporto sessuale nn protetto e dopo 18 ore ho preso la pillola del giorno dopo.Vorrei sapere il rapporto è avvenuto in un periodo molto fertile?la pillola anche se assunta nn entro le 12 ore ha la sua efficacia?dato che ho la febbre posso assumere la tachipirina da mille oppure influisce sulla pillola?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il rapporto e' avvenuto in un periodo potenzialmente fertile (13 giorno). La pillola del giorno dopo deve essere assunta entro le 72h dal rapporto (quindi Ok). Il farmaco citato non dà interazioni
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve,

scusi se la disturbo nuovamente...però oggi giorno venerdì 8 ottobre,sei giorni dopo l'assunzione della pillola,ho delle abbondanti perdite ematiche...QUeste cosa stanno a significare?Vogliono dire che il ciclo previsto per il 20 ottobre è anticipatp oppure sn le perdite previste come effetti collaterali?
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono dovute all'assunzione della pillola del giorno dopo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve,
le perdite abbondantissime che ho avuto sn durate 6 giorni e ho avuto anche i classici dolori mestruali;quindi è come se fosse stato un normale ciclo. le mestruazione dovevano venire il 20 ottobre,ma dato che nn arrivavano giorno 3 nov ho fatto il test ma è risultato negativo.
Il problema è questo che ancora oggi giorno 10 nov il ciclo nn è arrivato nonostante forti dolori premestruali....
Il test è attendibile?Il ritardo può essere dovuto alla forte ansia che sta caratterizzando questi giorni di attesa?
QUelle perdite dopo l'assunzione della pillola possono essere un ciclo normale?
Grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il test e' attendibile. Puo' tranquillizzarsi, l'ansia e' controproducente
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve,
dato che il ciclo nn è ancora arrivato,ho fatto le analisi del sangue:sul valore dell'ormone della gravidanza c'era la digitura assenti.
Quindi è negativo?
grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certo, e' negativo
Saluti