Ritardo applicazione evra!

Salve, uso Evra da un anno. Il mio giorno di sostituzione è la domenica (lo cambio sempre nel pomeriggio, intorno alle 15-16). Ieri, appunto era il mio giorno di sostituzione dopo una settimana di pausa in cui ho avuto il ciclo.
Ho scordato di applicare Evra il pomeriggio e me ne sono ricordata solo stamattina verso le 7.30!
Sono parecchio in ansia perchè ieri mattina ho avuto un rapporto completo col mio compagno e volevo sapere se ci possono essere rischi di rimanere incinta.
Inoltre, avendo applicato Evra stamattina, dovrò cambiare il mio giorno di sistituzione o continuo con la domenica?
Attendo un vostro chiarimento e vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Saluti,
Valentina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono trascorse le 12 ore necessarie per mantenere l'effetto contraccettivo,dovrebbe assumere la pillola del giorno dopo,e non effettuare l'intervallo dei 7 gg.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L'ho appena assunta. Mi è stato detto dal farmacista dove l'ho comprata (vivo a Londra, quindi l'ho potuta comprare senza prescrizione medica), che in realtà potevo farne a meno dato che il ciclo mi è appena passato.. ma un pò per il suo consiglio, un pò perchè altrimenti sarei stata un mese in ansia l'ho comprata comunque.
Lei dice che pure avendo applicato il cerotto di lunedi, devo comunque mantenere la domenica come giorno di cambio, ho capito bene?
Grazie mille,
saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO! Va bene così!