Pillola dimenticata e rapporto non protetto succesivamente

BUONGIONO, VOLEVO CHIEDERLE UN PARERE, ASSUMO ARIANNA ORMAI DA 5 ANNI, MA 10 GIONI FA HO DIMENTICATO DI PRENDERE LA 3,4 E 5 PILLOLA DELLA PRIMA SETTIMANA. ACCORGENDOMI IN RITARDO NON HO PROVVEDUTO AD ASSUMERE NESSUNA DELLE . IERI PERO' HO AVUTO UN RAPPORTO COMPLETO NON PROTETTO, E LA MIA ANSIA NASCE DAL FATTO CHE SONO DURANTE IL PERIODO DELL'OVULAZIONE, MI CONSIGLIATE DI RIVOLGERMI AL MIO MEDICO PER L'ASSUNZIONE DELLA PILLOLA DEL GIORNO DOPO, O PENSATE NON SIA NECESSARIO?
GRAZIE PER LA VOSTRA CORTESIA
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo dimenticato 3 pillole con rapporto a rischio, sarebbe opportuno ricorrere alla pillola del giorno dopo entro 72 h dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"