La mia ragazza ha effettuato un test

Buonasera dottore,
volevo avere delle delucidazioni di un'esperienza a me successa ho avuto un rapporto sessuale con coito interrotto durante il ciclo mestruale.Dopo 13 giorni da tale rapporto la mia ragazza ha effettuato un test di gravidanza che è risultato negativo come posso giudicare l'attendibilità di tale test?(test sulle urine per trovare l'ormone Hcg).Grazie mi dia al più presto risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un rapporto durante il ciclo non e' a rischio elevato. Il test puo' essere fatto se c'e' un ritardo. Ora e' prematuro
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ma sul test c'è scritto che è valido a dieci giorni dal concepimento,cioè dal rapporto a rischio,facendolo a tredici giorni di distanza ha una certa attedibilità?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo caso per un'attendibilità certa e' meglio eseguire il dosaggio delle betaHCG sul sangue
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha detto che il test fatto a distanza di 13 giorni dal rapporto sospetto e durante il periodo mestruale mi può dare una certezza abbastanza elevata.A chi devo credere??