La pillola anticoncezioale

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni. Vi contatto perchè ho un problema che mi affligge ormai da diverso tempo. Da 2 anni mi è stata diagnosticata l'endometriosi e mi è stata prescritta come cura la pillola anticoncezioale. ho preso per un pò lohette che ho poi dovuto abbandonare perchè mi procurava svariati problemi. adesso sono 6 mesi che assumo regolarmente Yaz con cui mi trovo decisamente bene se non fosse per il fatto che ho avuto una PERDITA totale della libido. Non provo mai desiderio sessuale neanche se opportunamente stimolata. come posso fare? c'è qualche farmaco, anche omeopatico che possa aiutarmi e che non interferisca con la pillola?

Vi ringrazio dell'attenzione e restando in attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo la perdita della libido e' un effetto indesiderato che puo' verificarsi. Bisognerebbe trovare la pillola giusta, oppure cambiare metodo, cerotto o anello per vedere come vanno le cose. Non credo che a livello omeopatico ci sia qualcosa, ma non e' il mio campo di interesse
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"