Dosaggi un po bassi! fare o no una terapia con estrogeni?

Salve dott.ssa volevo chiederle un parere riguardo i miei dosaggi ormonali!
Ho 25 anni e da circa un anno e mezzo cerco di avere un bimbo senza alcun risultato,(premetto che il mio ciclo è regolarissimo 28 giorni precisi) così la mia ginecologa mi ha detto di eseguire questi esami e quando ha visto i valori mi ha detto che le mie ovaie sono un po pigre e per questo motivo mi ha consigliato di iniziare una terapia con ESTROGENI.

Lei che ne pensa? Sono valori così fuori dal normale? La terapia è necessaria?
La ringrazio anticipatamete
Cordiali saluti

In fase follicolare ciclo iniziato il 10/09/09 prelievo eseguito l’11/09/09

FSH 8,60 mUl/ml (2.5 - 15)
LH 1,95 mUl/ml (1.5 - 8)
E2 24 pg/ml (30 - 120)
PROLATTINA 14 ng/ml (5 - 35)
(DHEAS) 1,36 mcg/ml (1,3 - 4,1)
TEST. TOTALE <0,10 ng/ml (0,10 - 0.90)
TEST.LBERO 0,12 pg/ml (0 - 4,1)
17A IDR. PROG.0,23 ng/ml (0,20 - 1,3)
DELTA 4 ANDRO.0,66 ng/ml (0,75 - 3,1)
FT3 1,86 pg/ml (1,4 - 4,5)
FT4 1,18 ng/dl (0,70 - 1,85)
THS 1,34 mcr.UI/ml (0,40-5,0)

In fase luteinica
PROGES. PLASM. 3,4 ng/ml (2,5 – 28)
PROGES. PLASM. 13 ng/ml (2,5 – 28)

L’esame ecografico e l’isteroscopia non presentano alterazioni.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
credo che lei abbia frainteso. Una terapia con estrogeni non sarebbe indicata nel suo caso Forse la ginecologa voleva riferirsi ad una terapia con induttori dell´ovulazione.
cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/